RITUALE DEL BUONUMORE
PROFUMI DI CAMPAGNA
Trattamento da 50 minuti € 60,00
Questo rituale ha scelto come ingrediente la fragola che viene coltivata nella città di Romeo e Giulietta e in tutta la provincia veronese fin dal 1500. Famose anche le fragoline dei boschi della Lessinia.
E’ un alimento tonico, rinfrescante e nutritivo e stimola la produzione di endorfine che hanno il potere di rasserenarci e infondere una sensazione di gratificazione, in poche parole….di metterci di buon umore.
Sono inoltre ricche di vitamine del gruppo A e C, fosforo, calcio, potassio e ferro, di antiossidanti e acqua.
La fragola è un ottimo astringente della pelle che rende fresca, vellutata e luminosa. Ha proprietà idratanti e nutrienti, lenitive ed emollienti, rivitalizzanti. E’ un ottimo anti-aging e un grande alleato contro la couperose.
Il succo lenisce le scottature solari, e viene impiegato anche per la sua azione schiarente.
Il rituale inizia con un impacco a base di polpa di fragole e yogurt, che viene spalmato su tutto il corpo e lasciato in posa con il duplice obiettivo da una parte di combattere la ritenzione idrica e donare immediatamente una sensazione di benessere e leggerezza, e dall’altra di stimolare la produzione di collagene indispensabile per dare “sostegno” ai tessuti.
Collo e viso verranno intanto massaggiati dolcemente per contribuire a raggiungere uno stato di completo relax.
La diffusione dell’aroma di menta aiuta a fortificare l’organismo, risveglia la mente e attenua i pensieri negativi (collera, stress).
Il rituale, dopo una breve doccia tiepida, termina con un massaggio drenante dalla manualità decisa ma allo stesso tempo delicata, che utilizza olio e olio essenziale di menta.
L’azione detox viene ulteriormente amplificata servendo una piacevolissima infusione a base di fragole e menta.
