Nuvola di Zafferano

L’esperienza olistica della nostra Bio – SPA si arricchisce con trattamenti sostenibili dedicati al corpo, a base di selezionati prodotti a chilometro 0, scelti tra i tanti e preziosi che il nostro territorio offre e che vengono prodotti dalle aziende agricole dei dintorni del Lago di Garda, senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.

NUVOLA DI ZAFFERANO

PROFUMI DI MONTAGNA

Trattamento da 50 minuti €75,00

Questo rituale utilizza lo zafferano, ingrediente molto diffuso nel Parco Naturale del Monte Baldo (che si estende su una vasta porzione del Baldo trentino tra i Comuni di Ala, Avio, Brentonico, Mori, Nago-Torbole), coltivato in modo naturale, senza l’utilizzo di fertilizzanti né pesticidi, in molte zone del Lago di Garda (Prevalle, Gargnano, Pozzolengo, Desenzano, Lonato).
Lo zafferano è una spezia molto rara. È composta dai piccoli steli di un fiore – crocus sativus – che può essere raccolto solo per due settimane all’anno e ogni fiore deve essere raccolto a mano (170 mila fiori producono circa mezzo chilo di zafferano!).E’ molto ricco di vitamine A e C dalle proprietà antiossidanti, aiuta quindi a combatte i radicali liberi e, favorendo il rinnovo cellulare, contrasta l’invecchiamento della pelle. Possiede inoltre proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Grazie alla presenza di carotenoidi (che gli conferiscono il bel colore arancio brillante) risulta altresì efficace nella riparazione dei danni cutanei causati dal sole come l’iperpigmentazione. Poiché favorisce la circolazione riduce l’aspetto delle occhiaie e delle linee di affaticamento.
Risulta insomma un vero toccasana per tutti i tipi di pelle.
Il rituale con questo prezioso ingrediente inizia con l’applicazione di una maschera che si ottiene mischiando yogurt e zafferano, che aiuterà la pelle del viso a ritrovare freschezza e compattezza, riducendo i segni di invecchiamento, e conferirà a tutto l’organismo una profonda sensazione di piacevolezza.
Si prosegue con un massaggio a tutto il corpo per il quale verrà utilizzato zafferano e il famoso olio del Garda DOP rinomato per leggerezza e delicatezza, fruttato e ricco di clorofilla. Grazie al favorevole micro clima mediterraneo del territorio, è l’olio prodotto più a nord del mondo. Il massaggio viene eseguito con particolari sfioramenti per ricreare la sensazione di una coccola e favorire uno stato di generale rilassamento.
Le frizzanti note di pepe rosa diffuse nell’ambiente contribuiranno a infondere ottimismo e buon umore e un caldo infuso di zafferano sarà il miglior antistress che si possa immaginare!

SCOPRI TUTTI I TRATTAMENTI DELLA BIO SPA

ISCRIZIONE NEWSLETTER