Caper Flower

L’esperienza olistica della nostra Bio – SPA si arricchisce con trattamenti sostenibili dedicati al corpo, a base di selezionati prodotti a chilometro 0, scelti tra i tanti e preziosi che il nostro territorio offre e che vengono prodotti dalle aziende agricole dei dintorni del Lago di Garda, senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.

FIORE DI CAPPERO

PROFUMI DEL LAGO DI GARDA

Trattamento da 50 minuti €80,00

Prodotto tipico dell’area di Gargnano e Limone, il cappero è il simbolo della mediterraneità del paesaggio rivierasco, cresce spontaneamente in rustici cespugli, in prevalenza nei muri in pietra a secco di limonaie e oliveti.
I capperi del Garda vengono raccolti delicatamente a mano, fra giugno e ottobre, e non è infrequente incontrare raccoglitori di capperi lungo le strade del Lago.
Ha proprietà foto protettive, riduce rossori ed eritemi, contiene vitamina B5 con funzioni antiradicali e cicatrizzanti, ha proprietà idratanti ed emollienti, è un ottimo antinfiammatorio e antisettico, dona una vera e propria sferzata di energia alla pelle.
Il rituale proposto vuole essere come il magnifico fiore rosa del cappero che con i suoi numerosi pistilli infonde energia positiva alla pelle e alla mente.
Dopo un leggero scrub, si applica a viso e corpo una maschera a base di cappero, yogurt e vino rosso, mentre vengono diffuse le note profumate del limone del Garda che mette a riposo la mente e rilassa il sistema nervoso.
Per finire, dopo una doccia tiepida e un infuso caldo ottenuto dalla radice di cappero che oltre ad essere digestivo recherà beneficio alla circolazione superficiale cutanea, un total massage dolce, lento, avvolgente che coinvolgerà anche il collo, per incanalare al meglio tutta l’energia sprigionata da questo super ingrediente.

SCOPRI TUTTI I TRATTAMENTI DELLA BIO SPA

NEWSLETTER SUBSCRIPTION